Palazzo Venezia Napoli presenta l’opera di narrativa: Il Graffio di Venere


Palazzo Venezia Napoli presenta l’opera di narrativa dell’autore napoletano Mario Scalella, “Il Graffio di Venere”

Un romazo dalle tinte variegate dal rosa al giallo fino al noir ambientato in uno scenario che non lascia indifferenti: Napoli, vista con gli occhi di chi torna, con occhi nuovi.Trasferitosi da Roma a Napoli per motivi di lavoro, il giovane Angelo riscopre la sua città natale, che aveva lasciato durante l’infanzia lasciandola vivere solo in ricordi e fantasie lontane. Appena arrivato, rimane subito affascinato dai misteri e dalle suggestioni di una città che vede con occhi nuovi, con una forte anima seduttiva incarnata in Anna, ragazza giovane e bella di cui presto Angelo si invaghisce. La storia d’amore dei due ragazzi si tinge, però, di giallo: ombre minacciose turbano la loro unione, e man mano che il mistero si infittisce, il loro legame diventa appartenenza. Amore, solidarietà e solitudine si mescolano, quindi, in un romanzo di formazione dal doppio registro, con due anime che si incontrano ed affrontano insieme il mondo, trovando in loro stessi sempre nuove domande e risposte.

La presentazione avrà luogo Venerdì 26 alle ore 17,00, a fare da cornice , la splendida casina pompeiana di Palazzo Venezia.
L’associazione PaVe è da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio e della produzione artigianale ed artistica napoletana, oltre che avere sede in una delle più suggestive location del centro storico: Palazzo Venezia.

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

uno × uno =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente TripAdvisor International elogia NapolinVespa Tour
Successiva Uffizi: proseguono le visite guidate gratuite alla Collezione Contini Bonacossi e alla ex-chiesa di San Pier Scheraggio

Articoli Suggeriti

Mille e una storia ha ispirato il Rione Sanità, “Chimere” il giallo di Annavera Viva è una di quelle…

“Il richiamo dell’isola”: il nuovo romanzo di Anna Pernice

I Tiromancino al Teatro di Cagli

Giornalisti, tavolo con la Regione Campania su Uffici stampa e legge sull’editoria

Cellar Theory: Il posto per chi, la musica, la ama davvero

Cena Stellata al Carcere di Poggioreale