Pompei, soddisfazione della Soprintendenza sul rapporto Unesco


La recente pubblicazione del rapporto Unesco sullo stato del sito archeologico di Pompei e sulle azioni messe in campo con il Grande Progetto Pompei contribuisce a pochi mesi dall’inizio del 2015 a confermare il buon esito del grande investimento avviato a supporto della salvaguardia dell’antica città e a mettere in evidenza i primi risultati concreti e visibili degli interventi. I lavori del GPP, e il rapporto Unesco lo conferma, vanno di pari passo con l’attività di manutenzione ordinaria da sempre condotta dalla Soprintendenza e che grazie ai recenti interventi di straordinarietà, potrà sempre più essere garantita in maniera stabile e autonoma.

“Dopo gli sforzi finora profusi – dichiara il Soprintendente Massimo Osanna – finalmente arrivano i riconoscimenti che ci aspettavamo. Le diverse professionalità in campo e la sinergica collaborazione della Soprintendenza con la struttura del Grande Progetto Pompei dà ragione al Governo delle scelte fatte e a noi dà merito dell’impegno locale di grande collaborazione e cooperazione”.

“Quanto evidenziato dagli Ispettori UNESCO– aggiunge il Generale Giovanni Nistri, Direttore del Grande Progetto Pompei – costituisce un qualificato segnale di apprezzamento nei confronti dell’operato del personale del GPP e della Soprintendenza e dà a tutta la struttura un ulteriore slancio a proseguire nella direzione intrapresa, rappresentando un punto di partenza, non certo di arrivo.”

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

3 + diciannove =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente GUERRIERO LUVO ARZANO NELLA TANA DEL MARSALA
Successiva Pompei, al via il progetto STVDIVM

Articoli Suggeriti

Napoli Velata: la presentazione del libro alla Pizzeria Trianon

Al Ravello Festival torna la magia del Concerto all’Alba

Confimi Industria, Luigi Carfora alla guida in Campania

“Vado di Fritto”: tante specialità regionali in tavola da Acqu’e Sale a Sorrento

Il Coisp condivide l’allarme lanciato dalla Fer.Vi. Cr.eDo. – Associazione Feriti e Vittime della criminalità e del Dovere

100 artisti in mostra al Castel dell’Ovo