Tornano le visite guidate gratuite agli Uffizi


Considerato il successo delle recenti iniziative, grazie alla disponibilità del personale interno degli Uffizi, tornano le visite guidate gratuite ad alcuni ambienti musealizzati del complesso Vasariano e alla mostra temporanea in corso. Una iniziativa realizzata nell’ambito del Progetto di miglioramento dei servizi culturali ed amministrativi resi dall’amministrazione all’utenza e finanziata dal Mibact.

Dal 17 giugno al 12 agosto (con esclusione del 24 giugno), ogni mercoledì si terranno visite guidate gratuite alla Collezione Contini Bonacossi. Sono previste due visite il giorno: una nel turno antimeridiano alle ore 11, l’altra nel pomeridiano alle ore 15. Il ritrovo dei visitatori è fissato mezz’ora prima dell’inizio della visita alla porta n. 1 per effettuare il controllo del metal detector. Le prenotazioni si effettuano dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 allo 055-2388693. La visita prevede fino a un massimo di 15 partecipanti per volta; a tutti è raccomandato di presentarsi con borse piccole e senza ombrelli.

Dal 13 giugno fino al 22 agosto (con escussione del 15 agosto) ogni giovedì e ogni sabato si terranno visite guidate gratuite nell’ex-Chiesa di San Pier Scheraggio. In questo caso sono previste quattro visite: due nel turno antimeridiano e due nel turno pomeridiano. Il ritrovo dei visitatori è fissato alle ore 10,15 e 11,30 del mattino; e alle ore 14,15 e 15,30 del pomeriggio. Le prenotazioni si effettuano dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 allo 055-2388693. La visita prevede fino a un massimo di 15 partecipanti per volta; a tutti è raccomandato di presentarsi con borse piccole e senza ombrelli.

Da segnalare inoltre che, dal 3 luglio al 28 agosto, ogni venerdì si terranno visite guidate (gratuite, ma accesso con regolare biglietto della Galleria degli Uffizi) alla mostra “Piero di Cosimo (1462-1522) – Pittore ‘fiorentino’ eccentrico fra Rinascimento e Maniera” al Piano Nobile della Galleria degli Uffizi . Per l’esposizione sono previsti due giri antimeridiani (alle ore 10,30 e alle ore 11) e due pomeridiani (alle ore 14,30 e 15,30). Le prenotazioni si effettuano dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 12 allo 055-2388693. La prenotazione alla visita guidata, che prevede fino a un massimo di 15 partecipanti per volta, non sarà valutata come priorità d’accesso al museo.

 

Nessun Commento

Rispondi

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

dieci + diciassette =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Precedente SANA ALIMENTAZIONE IN TEMA EXPÓ, ECOLOGIA, SPORT AI SUMMER CAMP DEL NAUTILUS VILLAGE
Successiva Circus Studios presentano l'unica tappa campana dei Velodrama

Articoli Suggeriti

Il ruolo dell’ Alimentazione nel Sistema Immunitario: ce ne parla la Dott.ssa Maria Luisa Conza

Screening neonatale esteso: passi in avanti per l’allargamento del panel

MALATTIE RARE: QUELLE ENDOCRINOLOGICHE SONO 346. DALLA SIE UNO STRUMENTO PER DIAGNOSTICARLE

Convegno sulla Giornata della Biodiversità

Maschio Angioino, Dario Fo raccontato in 40 scatti

Elezioni Regionali 2020: intesa “Pensionati d’Europa” e Lega